Agatha
Giovane cittadina di Elis. Ha un fratello gemello, Kal, che ammira e a cui è molto affezionata.
Alek
Spathar del Principato. Coraggioso e competente, forse un po’ arrogante, è un tipo socievole e gentile con le persone a cui tiene, ma spietato con qualsiasi avversario.
Aregon
Guardia cittadina di Elis. Diligente protettore della città e padre severo ma premuroso, ha due figli chiamati Kal e Agatha.
Ark
Giovane cittadino di Elis. Di norma calmo e tranquillo, ma un po’ distante. È quasi sempre difficile capire cosa stia pensando.
Astor
Capitano della Prima Compagnia delle Guardie Cittadine di Elis. Un leale servitore dell’Esarca e di sua figlia.
Barys
Guardia cittadina di Elis.
Elef
Giovane decarca delle Guardie Cittadine di Elis. Tanto rude quanto ambizioso, è assetato di riconoscimenti e potere ma carente in autocontrollo e facile all’ira.
Ergon
Attendente dell’esarca Stefan e della sua famiglia. Un uomo dai molti talenti, dalla cucina alla pulizia al fare di conto, al preparare unguenti medici e curare ferite.
Eumela
Padrona di una taverna a Elis. Ha un marito chiamato Filel e un figlio chiamato Mak.
Fyra
Giovane cittadina di Elis. Una ragazza forte e su cui si può sempre contare, che diffida dell’autorità ma è strenuamente leale con gli amici e con le persone amate.
Gelos
Giovanissimo cittadino di Elis, vicino di casa di Kal. Ha molti fratelli e sorelle, i suoi genitori si chiamano Kydalim e Kara.
Helena
Unica figlia dell’esarca Stefan. Tanto dotata di carisma e determinazione quanto carente in scrupoli nel perseguire gli obiettivi suoi e di suo padre, non vede il minimo problema nel mentire e manipolare il prossimo quando le è utile.
Kal
Giovane guardia cittadina di Elis. Amichevole, premuroso e responsabile, ha un forte senso del dovere e farebbe qualsiasi cosa per proteggere coloro che gli sono stati affidati.
Kara
Cittadina di Elis, vicina di casa di Kal. Ha un marito chiamato Kydalim e molti figli.
Klazon
Cittadino di Elis.
Kydalim
Cittadino di Elis, vicino di casa di Kal. Ha una moglie chiamata Kara e molti figli.
Mak
Giovane meccanico di Elis. La sua timidezza nasconde una mente brillante. Lavorare con le macchine è la sua passione sin da quando era bambino, e il suo sogno è creare un veicolo capace di volare.
Niketh
Eminente logoteta del Principato.
Orin
Spathar del Principato. Un giovane serioso, che si lascia facilmente trascinare dall’emotività.
Pol
Lavoratore del porto di Elis.
Prauss
Capitano della Seconda Compagnia delle Guardie Cittadine di Elis. Un vecchio guerriero con parecchie cicatrici sul volto.
Vecchio
Un vecchio che vive nei pressi di Elis e ogni tanto si fa vedere in città.
Semna
Cittadina di Elis, vicina di casa di Kal e madre di Ark. Genitrice severa e donna piuttosto altezzosa, si approfitta spesso delle ricchezze e del prestigio di suo marito Deutar, il matrimonio con il quale non è dei più felici.
Stefan
L’onorevole e rispettato esarca di Elis. Figlio maggiore del Principe Aryst.
Zalekh
Capitano della Terza Compagnia delle Guardie Cittadine di Elis.