
Un continente in fragile equilibrio, sconvolto da una contesa per il potere che trascinerà nella sua spirale di violenza ogni uomo e donna di buona volontà, dai vertici della società ai più piccoli e umili!
Kal è una guardia cittadina della città di Elis, governata dal benevolo e benvoluto esarca Stefan. È un ragazzo semplice, senza particolari ambizioni.
Helena è la figlia di Stefan. Una giovane donna scaltra e determinata, il suo principale desiderio e far sì che suo padre riconosca il suo potenziale.
Elef è un decarca delle guardie cittadine, un superiore di Kal è un uomo con un sogno: riscattarsi dalle proprie umili origini e diventare un eroe, temuto e rispettato da tutti.
Queste tre vite, e quelle di tanti altri, vengono stravolte per sempre quando la città viene attaccata dall’esercito della loro stessa nazione, per ordine del reggente Sofron, fratello di Stefan e suo rivale per il titolo di Principe di Antrakhora.
Il mero inizio di un lungo e sanguinoso conflitto che metterà alla prova le amicizie, i legami familiari, la fibra morale e la concezione stessa di umanità di tutti coloro che resteranno coinvolti.
Un’epica storia di guerra, amore, tradimento e crescita, ambientata in un mondo lontano nel tempo e nello spazio, eppure vicino nello spirito, al nostro.
